Consigli Shoppping Capri

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 445

Meta indiscussa del turismo più mondano ed esclusivo, Capri è anche la regina dello shopping. Chi è alla ricerca dell’ultimo capo firmato, delle boutique più alla moda e delle griffe più famose non dovrà fare altro che passeggiare a Via Camerelle, nei pressi della proverbiale Piazzetta, e a Via Le Botteghe. Lungo queste due eleganti e raffinate strade si susseguono le migliori firme dell’alta moda accanto ai caratteristici negozi di artigianato locale. Abbigliamento, quadri, sculture, scarpe e ceramiche: durante il loro shopping passanti e acquirenti potranno ammirare da vicino magnifiche creazioni artigianali, gioielli preziosi, uncinetti, capi e vestiti all’ultima moda.

Assolutamente da comprare e portare con sé i famosi Capri Pants e i sandali capresi. I primi sono i pantaloni molto popolari tra le donne, ma indossati anche dagli uomini, che hanno la caratteristica lunghezza sotto al ginocchio o alla caviglia. Bianchi, colorati o versione plaid sono stati indossati da personaggi del calibro di Jackie Kennedy, Grace Kelly e Mary Tyler Moore, mentre negli ultimi anni il tennista spagnolo Rafa Nadal è tra gli appassionati. I sandali capresi sono uno dei prodotti artigianali più noti dell’isola e maggiormente esportati. Sono tantissimi i turisti che soggiornano a Capri che comprano un paio di bellissime e comode calzature in cuoio e pelle, lavorate a mano e caratterizzate da eleganti decorazioni. I classici sandali capresi sono bassi ma le botteghe artigiane ne producono anche modelli con tacchi e zeppe.

Lo shopping a Capri è anche sinonimo di gastronomia. Sono almeno due le specialità locali da leccarsi i baffi. Il limoncello è il notissimo liquore a base di limone: la scorza viene lasciata a macerare e poi lavorata con alcol ed uno sciroppo di acqua e zucchero; il risultato è davvero eccezionale! La caprese è una golosità assolutamente da provare durante una vacanza sull’isola: si tratta di un dolce fatto con cioccolato fondente e mandorle tritate. Non il massimo per la linea ma uno strappo alla regola in questo caso è d’obbligo! Lo shopping a Capri non finisce certamente qui.

Sull’isola vi sono anche alcuni piccoli negozi dove si lavora ai pizzi e ai merletti, e laboratori dove si producono profumi artigianali: seguendo l’antica tradizione quattrocentesca dei monaci della Certosa di San Giacomo, le botteghe capresi producono profumate essenze lasciando a mollo fiori ed erbe che crescono sull'isola. Durante il periodo estivo le botteghe e le boutique capresi sono aperti dal mattino fino a tarda serata: non resta altro da fare che perdersi nel dedalo di strette vie e vicoli e lasciarsi conquistare dallo shopping caprese.