Snorkeling a Capri | Centri sub Capri

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 445

Il mare azzurro e limpido di Capri è ideale per gli amanti dello snorkeling. Sono infatti diversi gli spot dove ci si può immergere ed ammirare da vicino gli splendidi fondali dell’isola, e l’effetto della luce all’interno delle sue meravigliose grotte. Queste ultime sono un paradiso per vuol praticare snorkeling durante una vacanza a Capri: non la Grotta Azzurra – le cui visite sono regolamentate ed obbligatorie in barca (qui ci sono tutte le informazioni) – ma la Grotta Bianca, la Verde e la Meravigliosa.

La prima è una delle più suggestive dell’isola grazie al suo colore bianco candido e ad una caratteristica stalagmite; la seconda, situata sul versante meridionale, è famosa per il colore verde smeraldo che l’acqua assume a seguito di particolari giochi di luce. Infine la Grotta Meravigliosa, così chiamata dal poeta tedesco Ewers che fu tra i primi ad ammirarla ad inizio Novecento, è un sito d’importante interesse scientifico e culturale, poichè rappresentativo della storia geologica dell’isola.

Al suo interno vi sono stalattiti e stalagmiti dalla forma piuttosto fantasiosa. Altro punto interessante da vedere per chi vuol praticare snorkeling a Capri è una bella insenatura denominata “Piscina di Venere” mentre, noleggiando un’imbarcazione, ci si può spingere fino ai Faraglioni: qui è possibile immergersi all’ombra dei famosissimi giganti, simbolo stesso di Capri.

Infine Punta Carena rappresenta un altro interessante spot per praticare snorkeling a Capri: l’estrema punta dell’isola infatti offre bei fondali ed una ricca fauna marina. Il modo più semplice per praticare snorkeling a Capri è noleggiare un’imbarcazione – dalle barchette dei pescatori ai gommoni, dai gozzi fino agli yacht e ai motoscafi di lusso: vi sono diverse compagnie isolane che offrono questo servizio e propongono la presenza a bordo di un marinaio. In questo modo non si avranno preoccupazioni alla guida e si potrà godere pienamente delle bellezze del mare di Capri.

Si consiglia di prenotare in anticipo l’imbarcazione in alta stagione e in caso di gruppo numeroso. Una volta a bordo, oltre ad andare alla scoperta degli anfratti e delle grotte più suggestive dell’isola e dei luoghi più affascinanti dove praticare snorkeling, si può sostare anche sulle spiagge più belle di Capri e lasciarsi coccolare dal caldo sole isolano. Infine segnaliamo che le società di boat rent offrono la possibilità di escursioni fino alla penisola sorrentina ed alla costiera amalfitana.